Utilizzi davvero inaspettati di un drone

I droni nascono in ambito militare, ma al momento vengono utilizzati per funzioni che non ci si aspetterebbe davvero. Infatti una delle della nuove frontiera della pesca è il “drone fishing” e ci consente addirittura di pescare anche a lunga distanza, stando sempre sulla spiaggia oppure sulla barca, e andando a controllare tutte le operazioni dal nostro drone. Molte persone in effetti praticano questo tipo di pesca, a volte anche solo per semplice passione e altri pescatori inoltre stanno cominciando a utilizzare sempre di più il drone, cercando la possibilità di migliorare sensibilmente il “bottino” giornaliero. Un drone per la pesca viene utilizzato per riuscire a rilasciare magari delle pasture oppure per poter intercettare, grazie alle telecamere che sono installate sul velibolo, anche un corposo banco di pesci da catturare. Una volta che viene scovato il banco di pesci si ha la possibilità di lanciare l’esca tramite la lenza, e pescare in questo caso diventa davvero un gioco da ragazzi. Alcuni droni ci permettono anche di riuscire poi a sollevare il pesce e anche a trascinarlo direttamente verso il pescatore, ma ovviamente occorre in quel caso munirsi di droni piuttosto potenti. L’aeromobile deve infatti essere calibrato per riuscire a sopportare un certo peso ma anche in caso per poter percorrere adeguatamente le distanze che ci sono da colmare.

Diciamo che ormai il “drone fishing” è a tutti gli effetti una una pratica che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo e anche in Italia, sia come semplice sport ma anche magari a livello professionale o industriale. Possiamo dire infatti che i droni vengono utilizzati spesso ormai anche dai pescatori professionisti perché tramite le loro funzioni possono aiutare davvero molto la pesca. e I vari modelli sono in costante aumento e vengono ad oggi dotati anche di telecamere subacque che ci possono consentire di riuscire a cercare i pesci sott’acqua.

Ci sono una serie di consigli da seguire e anche impostazioni da settare nel drone che si vuole utilizzare per la pesca, se però siete alle prime armi e non sapere da dove cominciare, vi consiglio di consultare la guida che troverete sul sito https://sceltadrone.it/, qui troverete anche molti consigli per utilizzare al meglio il drone, oppure offerte e modelli in commercio con le specifiche caratteristiche tecniche consigliate a seconda degli utilizzi.

admin