Da allievo a maestro: la ‘carriera’ dei migliori robot da cucina multitasking

Sapevate che un buon robot da cucina può trasformarsi anche in un ottimo chef meccanico? Cosa non riesce a fare questo camaleontico elettrodomestico multifunzione, in grado di recitare ogni ruolo in cucina, anche il più impegnativo, dalle basi per vellutate e puree di verdure a menu completi dall’antipasto al dolce, non solo come supporto di ricette ma come protagonista nella preparazione di ogni tipo di pietanza, anche da cuocere. Già da questa premessa non sorprende più di tanto che un buon robot da cucina costi più di altri elettrodomestici, in quanto è in grado di fare le loro veci egregiamente, dall’impastatrice al mixer. Non c’è compito che non gli si possa dare, la sua intelligenza è spiazzante soprattutto per chi in cucina è negato e delega al robot compiti culinari degni dei migliori masterchef.

Il robot obbedisce alle impostazioni predefinite e soddisfa l’utente per la precisione e velocità nel confezionare ogni piatto con un piglio da vero campione, quale è diventato negli anni in cui è cresciuto fino a divenire sempre più tecnologico, agile, scattante, veloce, preciso nelle lavorazioni più disparate. Al suo padrone non resta che attivarlo con un clic, dirgli cosa deve fare e aspettare a braccia incrociate o, meglio, a fare altro per non sprecare il proprio tempo da poter impiegare meglio in altre attività, domestiche e non. Il robot è un apparecchio multitasking molto versatile, che si presta a tutto in cucina, con semplicità e senza il minimo sforzo. I suoi programmi predefiniti o personalizzati si spingono fino alle opzioni di cottura, impostabili anche da remoto, previa predisposizione della ricetta e dei suoi ingredienti.

Le temperature dipendono dal modello di robot utilizzato, in genere si va da basse gradazioni di 30 gradi a seconda del tipo di robot a picchi termici di 150 gradi. Non c’è dubbio che la presenza di un buon robot in cucina semplifichi la vita di chi vive in casa, a prescindere se ci si ponga come suoi partner ‘gomito a gomito’ ai fornelli o si preferisca defilarsi per delegare tutto (o quasi) a lui. La scelta è quantomai assortita e variegata, come potrete constatare visitando il sito dedicato www.migliorerobotdacucina.it che si caratterizza per essere un ottimo contenitore di news e offerte commerciali tematiche.

admin